Lettori fissi

domenica 12 aprile 2015

Recenzione!

Ciao a tutti!
Vorrei recensire un libro che io adoro, l'ho finito di leggere stamattina, si chiama Baby-sitter blues.
Questo libro parla di un ragazzo francese, Emilien (si scriverebbe così émilien, ma non si può scrivere così con la lettera grande) che per comprarsi un nuovo pc uguale a un suo amico, Xavier Richard, quindi incomincia a lavorare come baby-sitter, glielo ha consigliato la sua quasi fidanzata (lui è innamorato di lei). Scopre quando ha raggiunto la somma per il pc che lui vorrebbe un'altra cosa: un fratello, come Anthony, un bambino a cui ha salvato la vita molto piccolo. Costretto a non lavorare più come baby-sitter si trova un altro lavoro, sempre suggerito dalla sua amica, la sua allieva è una ragazzina dislessica di 11 anni, che a volte compie una brutta azione: rubare.
Anche la cugina della sua quasi fidanzata ruba, l'ha conosciuta per un'idea del tema della sua allieva. Ha rubato anche gli orecchini venduti dalla mamma di Emilien, che per questo vorrebbe vendere il suo negozio. Alla fine con il padre della sua allieva riesce a darle una lezione. Anche lui però, in occasione del Natale, ruba un flacone di profumo per la sua amica, però sarà beccato.
Non voglio svelarvi altro,quindi......CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1 commento:

  1. Ciao Josè! Sono LoreGrande. Scusa scusa scusa se non ti ho fatto pubblicità… Te la farò al più presto!! Solo che in questo periodo i miei prof sono maligni coi compiti e non trovo mai un minuto libero…. Te la farò al più presto, appena ne avrò il tempo!! Ora devo scappare… A studiare storia, ovviamente. Ti prometto che i primo (o comunque uno dei primi) articolo che pubblicherò sarà tuo!! A presto, Lorenzo.

    RispondiElimina